Home » Servizi » Servizio di derattizzazione e disinfestazione » Disinfestazione o Disinfezione per Giardini, Case e Attività Commerciali a Rimini
Disinfestazione o Disinfezione per Giardini, Case e Attività Commerciali a Rimini
Disinfestazione e disinfezione a rimini: di cosa parliamo?
DISINFESTAZIONE: Operazione consistente nella distruzione di insetti, spec. parassiti, o di altri animali nocivi, con mezzi chimici (insetticidi) o fisici (calore secco).
DISINFEZIONE: Operazione avente per scopo la distruzione di germi patogeni, eseguita con mezzi chimici (disinfettanti), fisici (calore secco, vapor d’acqua, acqua bollente) o meccanici (filtri per trattenere le spore).
Ecco la definizione che possiamo trovare online o in qualunque dizionario. Quando parliamo di disinfestazione abbiamo come oggetto tutte quelle attività che vanno a uccidere o allontanare insetti parassiti, topi, ratti, uccelli e tutti quegli animali infestanti, o che si possono definire tali, in particolari casi o situazioni.
Abbiamo poi delle terminologie specifiche, se parliamo di derattizzazione ci riferiamo alle attività per combattere la presenza di topo o ratti, deblattizzazione se parliamo di blatte, ecc…
Quando invece richiediamo una disinfezione dell’ambiente è per combattere la presenza di possibili agenti patogeni presenti in escrementi di animali, in colonie di piccoli parassiti o altro, e sono attività volte a ripristinare la salubrità in un ambiente.
Disinfestazione e disinfezione a rimini: meglio la prevenzione
Le attività di disinfestazione e disinfezione a Rimini vengono svolte in case, giardini, appartamenti, aziende, industrie, hotel, ristoranti, attività commerciali o spazi pubblici, perfino su auto o barche.
Tuttavia molte di queste attività si potrebbero limitare se venissero messe in atto delle attività di prevenzione nei confronti di molti insetti o parassiti comuni. Soprattutto in attività commerciali e private, si possono svolgere attività volte a prevenire il popolamento di colonie di insetti o parassiti come scarafaggi, blatte, topi e ratti, e perfino per mosche e zanzare.
In tutte le industrie sono consigliati piani di monitoraggio che garantiscano misure di prevenzione per topi e insetti striscianti e almeno tre interventi di disinfestazione all’anno per minimizzare il rischio di proliferazione di questi infestanti comuni.
Ci sono poi interventi consigliati per tutti, sia su abitazioni private che su spazi pubblici che riguardano la prevenzione per mosche e zanzare. Esse infatti depongono le uova tutto l’anno e poi appena la temperatura diventa più mite si schiudono. Perciò è importante effettuare degli interventi mirati con antilarvali, sostanze che impediscono la formazione della larva e quindi la nascita dell’insetto.
Disinfestazione e disinfezione a rimini: contatta prime cleaning
Se avete problemi di infestanti in casa, nella vostra attività commerciale, nel giardino o in azienda, non esitate a contattare Prime Cleaning; la nostra azienda effettuerà un sopralluogo gratuito per valutare al meglio il problema e predisporrà un team di esperti per l’attività di disinfestazione.
Problemi di zanzara tigre? Disinfestazione da mosche? Pulci della pelle? Infestanti come scarafaggi, tarli o blatte? Allontanamento di volatili o dissuasori per piccioni? Piante attaccate da ragni rossi?
Per questi e altri problemi puoi rivolgerti a Prime Cleaning e richiedere un servizio di disinfestazionee disinfezione, ma ricorda che la miglior attività da fare è una sana prevenzione quindi attivati per tempo e metti in atto delle attività mirate!
Disinfestazione a rimini: l’attività di prime cleaning
Prime Cleaning necessita dalle 12 alle 24h per rimuovere gli infestanti; l’intervento dei nostri operatori nei locali dura qualche ora, ma è poi necessario arieggiare gli ambienti per diverse ore per cambiare l’aria e rimuovere gli odori dei prodotti chimici utilizzati.
I prodotti destinati a questa operazione sono gas, soluzioni acquose o gel particolari per insetti.
Per la derattizzazione vengono invece usati feromoni per topi o cibi contaminati. Inoltre, in alcuni casi particolari, vengono utilizzati anche ultrasuoni per allontanare uccelli da determinate zone (es. aeroporti).