Servizi di handling aeroportuale
Nel corso degli anni PRIME CLEANING ha sviluppato un know-how specifico per l’erogazione dei Servizi di Handling Aeroportuale all’interno degli aeroporti presenti sul territorio nazionali.
Le attività del servizio di handling aeroportuale di prime cleaning
Le attività svolte dal nostro personale all’interno degli aeroporti comprendono:
- lo smistamento dei bagagli, della merce e della posta;
- carico e scarico da e per aeromobile della merce;
- attività di riconsegna/riconcilio ai nastri d’arrivo;
- movimentazione e posizionamento dei nastri trasportatori, dei carrelli, delle scale;
- trasporto dei passeggeri e dell’equipaggio con bus interpista.
Infine, la nostra Cooperativa si occupa del rifornimento di acqua potabile all’interno degli aeromobili, delle pulizie degli ambienti interni e dello scarico delle toilette.
La formazione del personale
Gli aeroporti rientrano nell’elenco di quei luoghi considerati “sensibili” dal punto di vista della sicurezza a fronte dell’elevato numero di users e del consistente rischio di attacchi terroristici.
In queste circostanze la formazione del personale riveste un ruolo fondamentale per l’erogazione di un servizio impeccabile e di qualità.
PRIME CLEANING gestisce personalmente la formazione delle squadre di lavoro adibite a svolgere tutti i servizi che rientrano nell’offerta dedicata agli aeroporti nel rispetto delle normative aeroportuali internazionali sulla Security, Airside Safety, DGR (Dangerous Goods Regulation), Human Factor, ADC (Airside Driving Certificate) oltre alla formazione per le attività di rampa.